Lettore italiano!
Sono lanciatissimo: ho aperto due blog in due giorni!
FARE L'INDIANO vuole essere un contenitore di spunti di riflessione, notizie ed elucubrazioni varie sull'India, il Paese dove vivo e che sto appena incominciando a capire un po', a beneficio del lettore italiano.
FARE NON SOLO L'INDIANO è invece una raccolta dei miei post passati, presenti e futuri sul viaggio, sugli aspetti meno "scontati" del girare il mondo, tralasciando le notizie che qualsiasi guida riporta e parlando un po' più col cuore, sempre a beneficio del lettore italiano.
E chi più ne ha, più ne metta!
sabato 6 dicembre 2008
venerdì 5 dicembre 2008
Diversificare l'offerta
Nasce oggi, 5 dicembre 2008, FARE L'INDIANO, un contenitore per tutte le mie elucubrazioni sull'India, dove pian piano sposterò tutti i miei post sull'argomento, nell'intento di creare una piattaforma tematica coerente, ma non troppo.
Stay tuned there, too!!!
Stay tuned there, too!!!
giovedì 4 dicembre 2008
Argyasudvarhely
Il titolo di questo post non rappresenta gli effetti collaterali del rovesciamento di caffè sulla tastiera del mio vetusto ma ancora arzillo laptop, bensì il nome in ungherese di Curtea de Argeş, cittadina della Romania, al di fuori di molti itinerari turistici, come dimostra la presenza di un unico albergo e di una manciata di cazare (termine che in Romania indica camere in affitto presso privati), ma non per questo priva di fascino. Anzi.
E qui mi fermo, per non rubare il lavoro alla persona a cui devo l'ammirazione per questo capolavoro: la guida della Biserica Domnească, vero esempio di come l'amore possa superare qualunque ostacolo. Pur con gravi problemi di salute, la signora Maria disvela con passione e in un perfetto italiano i vari "segreti" della chiesa, riuscendo a coinvolgere il turista e a trasmettergli il suo amore per la Biserica. Se nei vostri giri per il mondo passate da Curtea, fermatevi ed ascoltatela, vi garantisco che il compenso che viene ufficialmente richiesto per la visita guidata vi sembrerà ben poca cosa.
Dopo aver sfoggiato tutto il vostro amore per la cultura, durante il giorno, sfoggiate tutto il vostro amore per la buona tavola, durante la sera, all'ottimo ristorante Sarbesc, specializzato in cucina serba (conclusione forse un po' prosaica, ma doverosa).
La rivedere, Curtea
Iscriviti a:
Post (Atom)