mercoledì 5 novembre 2008

Ho visto

Ho visto la Gloria degli Antichi nella Valle dei Re.
Ho visto la Miseria dei Moderni nelle baraccopoli di Mumbai
Ho visto la Città dalle sue Torri più alte.
Ho visto le Torri crollare sotto i colpi dell'Odio.
Ho visto cominciare guerre in nome della Libertà.
Ho visto continuare guerre in nome del Profitto.
Ho visto nuvole bianche correre indisturbate sopra i minareti di Istanbul.
Ho visto nuvole scure addensarsi e la tempesta abbattersi su Wall Street.
Ho visto un uomo, incoronato come l'unico portavoce di Dio sulla Terra.
Ho visto i potenti della Terra rendergli opportunamente omaggio.
Ho visto Nazioni ergersi dalla miseria e diventare protagoniste del XXI Secolo.
Ho visto le genti di queste Nazioni guardare al futuro con ottimismo.
Ho visto Nazioni sprofondare nell'impensabile Recessione.
Ho visto le genti di queste Nazioni guardare al futuro con pessimismo.

Ho visto un uomo superare le barriere del pregiudizio, della razza, della paura e gridare al mondo che
si può fare.

Ho sempre più voglia di vedere.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ho visto nascere un bambino bramoso di conoscenza sulla vita che sapeva tutto sui dinosauri, sui miti, sul corpo umano, che aveva una stanza piena di giochi che divideva con la sua sorellina...

Ho visto crescere un bambino che spalancava gli occhi ogni volta che arrivava Babbo Natale a portare i doni...

Ho visto un ragazzo crescere, diventare uomo, maturare in una vita non sempre facile da affrontare e da capire...

per me rimarrà sempre il mio Davidino che ho tenuto in braccio appena nato e che rivedo sempre al perpetuarsi dello stesso menù di Natale da prima che io nascessi, attorno ad un tavolo di storia che ha sempre meno da dirsi...e che vorrebbe ancora credere a Babbo Natale...
tvb