giovedì 27 marzo 2008

Mi sono perso qualcosa

In panciolle me ne sto (spero che abbiate compreso la citazione) e, da bravo torinese proiettato nell'era tecnologica e parecchio lontano da casa, leggo il sito internet de La Stampa. Balza agli occhi una fotogallery con i volti dei diversi possibili premier, la apro e scopro con stupore di essermi perso la maggior parte dei candidati ale elezioni politiche 2008. Qualcuno mi può aiutare ad identificare i candidati che vo ad elencare?

Flavia D'Angeli, appoggiata da Sinistra Critica (in che senso? sul punto di esplodere?).

Stefano De Luca, appoggiato dal Partito Liberale Italiano (esiste ancora?).

Bruno De Vita, di Unione Democratica per i Consumatori (seeeee, come no);

Marco Ferrando, Partito Comunista dei Lavoratori (che in foto ricorda vagamente Marx).

Luigi Ferrante, de... aspetta... Il LOTO?!?!?!? Cos'è, il partito dei drogati? A questo punto, per onestà intelettuale, tanto valeva chiamarlo "La canna".


Roberto Fiore, Forza Nuova (e la XII disposizione transitoria della costituzione?).


Stefano Montanari, lista "Per il Bene Comune" (so, da lettore del blog di Grillo, chi è, però mi lascia perplesso una sua discesa in campo).


Renzo Rabellino, lista "No Euro - I Grilli Parlanti" (guarda guarda, caso strano ritorna il vocabolo Grillo... però a ben pensarci, i nostri politici mentono decisamente più di Pinocchio).


Ah, si candida anche la Santanché? Bella donna, per carità, però mi ritorna in mente la XII disposizione, nonché la legge Scelba.


Fabiana Stefanoni, appoggiata dal Partito di Alternativa Comunista (alternativa a cosa?).


Già col bipolarismo perfetto avrei avuto estreme difficoltà a indirizzare il mio voto, ma così davvero si esagera. Mi sa che voterò il Loto, almeno la fotografia del candidato mi ispira fiducia.


P.S. Avete visto, mi sono ricordato di avere un blog: due post in due giorni, e un terzo in lavorazione :-)

Nessun commento: