venerdì 25 luglio 2008

Belli dentro

"La vera bellezza è quella interiore". Cita questa frase da Bacio Perugina, non senza un po' di ironia, Nick Veasey, uno dei fotografi più innovativi in cui si possa imbattere peregrinando su Internet. La particolarità della tecnica fotografica di Weasey risiede nell'utilizzo di apparecchiature a raggi X, che permettono di vedere gli oggetti e le persone sotto un nuovo, inedito, aspetto.

"In un mondo ossessionato dall'aspetto superficiale", traduco dal sito internet per i meno anglofili, "il poter vedere sotto la superficie porta una ventata di freschezza". Come dargli torto? L'aggettivo mesmerizing ("ipnotizzante") ben si applica non solo alle immagini con esseri umani ma anche, e soprattutto, agli oggetti.

Restando in tema di bellezza superficiale, cercate su YouTube la signorina Hayley Legg: francamente non so come canti, dal momento che ho visto un suo filmato in ufficio, dove non posso accendere l'audio, ma di sicuro ritornerei a fare il musicista a tempo pieno nella sua band, non fosse australiana.

Non posso non ringraziare Andrea per la segnalazione su Nick Veasey, nonché il buon Anecòico per la segnalazione sulla signorina Legg.

Aggiornamento del 26.07.08: la signorina Legg ha anche una voce non male...

Nessun commento: